Dott. Massimiliano Mori

Profilo

Collabora con alcuni istituti scolastici per progetti di Educazione all’affettività e alla sessualità; è articolista per la rivista mensile BRESCIA Up dove gestisce la rubrica Brescia Love & Sex; organizza eventi sul territorio per la promozione del benessere, della salute e della sessualità.

Ha conseguito il titolo di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche con un elaborato che prendeva in considerazione la valutazione di una specifica tecnica per la gestione dell’ansia e dello stress. Successivamente si è Laureato alla specialistica in Psicologia con una valutazione di 110/110 e Lode presentando un elaborato dal titolo: 
LA FUNZIONE SESSUALE NELL'AMBITO DELLA CHIRURGIA UROLOGICA ROBOTIZZATA: ANALISI DEGLI ASPETTI SESSUOLOGICI E RELAZIONALI NEL PRE E POST OPERATORIO DI PAZIENTI CON CARCINOMA PROSTATICO. 

Nel suo percorso di studi si è specializzato seguendo corsi di motivazione e crescita personale e psicologia e psicopatologia della sessualità. 

Ha perfezionato i propri studi frequentando il Master di specializzazione di APL in SESSUOLOGIA CLINICA E CONSULENZA DI COPPIA ottenendo a fine percorso il titolo di Sessuologo clinico e Consulente di coppia. È iscritto alla Società Italiana di Sessuologia ed Educazione Sessuale (S.I.S.E.S.).

Ha frequentato poi il corso di TERAPIA A SEDUTA SINGOLA, Massimizzare l’efficacia di ogni singola (e spesso unica) seduta secondo il modello dell’Italian Center for Single Session Therapy. 

Dal 2019 è socio dei GIOVANI PSICOLOGI LOMBARDIA, un'associazione senza fini di lucro che offre uno spazio di comunicazione e contatto per i giovani psicologi con lo scopo principale di tutelare, promuovere e diffondere la cultura psicologica; dal 2021 è Consigliere, presidente della Commissione Convenzioni e Referente territoriale per Brescia e provincia.