Dott.ssa Francesca Maria Collevasone Phd

Profilo

Psicologa clinica, Psicoterapeuta specializzata in Medicina Psicosomatica, Dottore di ricerca in Psicologia, titolo conseguito presso L’Università Pontificia Salesiana di Roma, Psicologa Perinatale, Consulente per l’infertilità di coppia e Consulente del Sonno dei bambini, Docente aggiunto di Medicina Psicosomatica, Psicologia della Salute e Teorie e Metodi per la progettazione presso l’Università IUS-TO di Torino e docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico dell’Istituto Riza di Medicina psicosomatica di Milano.

Responsabile dei corsi di Laurea in Psicologia presso l’istituto Universitario Salesiano di Torino, affiliato alla Facoltà di Scienze dell’educazione dell’Università Pontificia di Roma. EMDR Therapist.

Opero nei contesti di sostegno, abilitazione, riabilitazione e benessere psicofisico e di sostegno alla relazione precoce e promozione della salute perinatale. Mi occupo da anni di formazione in ambito aziendale, scolastico, socio-sanitario, sportivo e collaboro come progettista per aziende, consorzi, associazioni del territorio, scuole e altre istituzioni nella richiesta di finanziamenti alle fondazioni bancarie, alla Regione e alla Commissione Europea. All’interno di questi progetti svolgo il ruolo di coordinatore didattico e di formatore.