Dott.ssa Chiara Comi
Profilo
Psicologo, Psicoterapeuta sistemico relazionale, terapeuta Dialettico Comportamentale (DBT) e Dottore di Ricerca (PhD) nel settore M/PSI 08 (Psicologia Clinica). Nel 2024 ha ottenuto la Primary Certificate nella Terapia Cognitivo Comportamentale dei Disturbi dell’Alimentazione (CBT-E).
È Dirigente Psicologo Psicoterapeuta presso la SSD Psicologia Clinica dell’ASST Bergamo Ovest dove lavora in ambito psichiatrico e nei servizi ambulatoriali che si occupano di Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione.
Ha conseguito un Master di secondo livello in Psicologia Clinica Sanitaria presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore e due nell’ambito dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione. Si è specializzata nell’applicazione del New Maudsley Model presso l’Università degli studi di Firenze. In ambito accademico ha collaborato con l'Università degli studi di Bergamo e l’Università degli studi di Milano-Bicocca.
Già membro del tavolo tecnico “Psicologia dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione” dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Ha curato, con Emiliano Monzani, il libro “Disturbi Alimentari. Interventi multidisciplinari nel percorso di cura” edito da FrancoAngeli (2023).