Dott.ssa Sara Lanzini

Profilo

Psicologa perinatale e dell’età evolutiva, Socia ordinaria e membro del Consiglio Direttivo di ASIPP (Associazione Scientifica Italiana di Psicologia Perinatale)

 

Dopo la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università di Milano-Bicocca e la magistrale in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi ha proseguito la sua formazione con il master in Fisiologia e Psicologia Perinatale di APL e il corso di perfezionamento in Psicologia Clinica Perinatale presso l’Università di Brescia approfondendo poi varie tematiche in ambito perinatale (sostegno alla genitorialità in condizioni difficili quali diagnosi in gravidanza o alla nascita, lutto perinatale, sonno infantile e allattamento secondo il modello OMS-UNICEF). Nel 2021 inizierà la Scuola quadriennale di psicoterapia sistemico-relazionale EIST .

 

Psicologa consulente presso l’area materno-infantile (U.O. di Neonatologia e Patologia Neonatale) dell’ospedale San Raffaele di Milano da alcuni anni, lavora sia con il personale sanitario che con i genitori dei neonati ricoverati in Patologia Neonatale. Svolge inoltre la sua attività di psicologa presso il Day Hospital della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano con interventi di sostegno a bambini, adolescenti affetti da patologie croniche e alle loro famiglie e collabora con associazioni nell’ambito del sostegno alla genitorialità con particolare attenzione ai casi di parti prematuri e/o patologici.

 

Riceve a Milano presso l’Ospedale San Raffaele.