Dott.ssa Marina Drigo

Profilo

Psicologa e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Membro dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC). Si occupa di psicologia della salute e medicina comportamentale, grazie all'esperienza maturata in alcuni reparti ospedalieri: cardiologia, neurologia e oncologia. Attualmente collabora come libera professionista con alcune associazioni di volontariato, all'interno di D.H oncologici per il supporto di pazienti oncologici e loro familiari. Si occupa di attività clinica con adolescenti, adulti e anziani nei disturbi d’ansia, dell’umore e nel dolore cronico. Alla pratica clinica integra metodiche come il biofeedback.

Nel 2010 frequenta corso di Alta formazione in Neurofeedback e Biofeedback organizzato dall’Associazione Librapsicologia di Roma. Dal 2013 al 2016 ha collaborato con il servizio di Psicofisiologia, LI.RI.P.A.C., dipartimento di Psicologia Generale dell’Università di Padova, dove si occupava della valutazione e trattamento di pazienti con dolore cronico. E’ stata docente di diversi corsi base di biofeedback, organizzati sempre dall'università di Padova.

Nel 2019 ha partecipato, come discente, al corso di Alta formazione in Psicologia del dolore, organizzato dalla Fondazione ISAL. Attualmente sta frequentando il master in Psico-oncologia dell’Università  Cattolica del Sacro cuore di Roma.

Cofondatrice del centro Ce.Te.D. (centro terapia del dolore e psicoterapia cognitivo comportamentale) la cui mission è fornire un servizio rivolto alla persona che si occupi in modo scientifico della salute e del benessere psicofisiologico. Il Centro si prefigge di fornire una psicoterapia in linea con gli avanzamenti scientifici (terapie evidence based), quanto più vicina all'unicità della persona richiedente e focalizzata su obiettivi specifici concordati nei primi colloqui. Ce.Te.D.  collabora con altri studi di psicologia, fisioterapia, dietistico e di terapie naturali, per fornire alla persona con disagio e dolore cronico un aiuto a 360 gradi. Inoltre, sono attive collaborazione con l’università di Padova ed è convenzionato con l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica.