Dott.ssa Marika Morelli

Profilo

Psicologa e dottoressa in ricerca nell’ambito della Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione con master di specializzazione in Neuropsicomotricità. Insegnante di massaggio infantile ed esperta nei processi di apprendimento per facilitare l’apprendimento a scuola e a casa.
 
Si occupa di abilitazione, riabilitazione e potenziamento di bambini/adolescenti con Disturbi del Neurosviluppo fornendo strumenti psicologici e/o neuropsicomotori atti a promuovere lo sviluppo delle potenzialità del bambino, senza trascurarne il vissuto emotivo e socio-relazionale. Inoltre, supporta bambini/adolescenti in situazioni di fragilità emotiva legati ad ansia scolastica, situazioni di bullismo, indecisioni nel percorso di orientamento scolastico.
Affianca il lavoro rivolto ai minori a quello dedicato alle famiglie, supportando i genitori nell’individuare efficaci strategie educative per migliorare la gestione di alcuni comportamenti problema del bambino/adolescente ed i neo-genitori in percorsi finalizzati a consolidare la relazione con il neonato e migliorarne il benessere psicofisiologico.
Infine, svolge attività di formazione e consulenza per i servizi educativi su diversi temi legati allo sviluppo del bambino/adolescente.