Dott.ssa Laura Barazzetta

Profilo

Psicologa, ha svolto un Training quadriennale in Clinica Neuropsicosomatica presso l’Istituto Umanistico Psicocorporeo (IUP) di Bagni di Lucca, ed è membro EABP (European Association of Body Psicotherapy).

Collabora anche con l’Istituto IUP di Bagni di Lucca come docente presso il Master quadriennale di Clinica Neuropsicosomatica, training ad orientamento psicosomatico e corporeo che utilizza i contributi clinici e gli avanzamenti nelle ricerche delle neuroscienze e della PNEI, e come co-conduttrice di gruppi e seminari di crescita personale.

Sempre per lo stesso Istituto è docente e formatrice per il Protocollo Mindfulness Psicosomatica, per il Progetto Gaia, programma per la consapevolezza di sé per bambini, adolescenti e adulti, ideato dall’Associazione Villaggio Globale e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e per il Progetto Nascita consapevole, programma basato sulla mindfulness e le pratiche di consapevolezza, rivolto ai futuri e neo-genitori.

Lavora come psicologa libera professionista nella provincia di Monza Brianza e Milano, dove, oltre all’attività in studio privato, tiene laboratori di mindfulness e crescita personale. 

Collabora con scuole del territorio dove svolge laboratori di mindfulness per bambini e ragazzi e dove si occupa della formazione e supervisione di insegnanti di vario ordine e grado, per l’applicazione del Protocollo Mindfulness Psicosomatica/ Progetto Gaia in classe.