Dott.ssa Anna Rossetti

Profilo

Ostetrica dal 2004, laureata presso l’Università degli Studi di Milano, è la direttrice didattica della Scuola ElementaLe di Arte Ostetrica di Firenze SEAO e della casa editrice SEAO Edizioni per la quale è anche autrice. Docente e divulgatrice a livello internazionale, ha frequentato il corso biennale in Continuità dell’Assistenza in ottica Salutogenica presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica SEAO di Firenze; ha conseguito il Master in Posturologia e Terapie Manuali presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna ed è divenuta una Spinning Babies Approved Trainer internazionale nel 2019.
Già Coordinator Midwife presso il Princess Elizabeth Hospital di Guernsey, UK, e missionaria in Afghanistan, è stata ostetrica ospedaliera e domiciliare in Italia e all’estero.
Autrice di numerosi articoli e coautrice di libri di settore, ha creato la collana editoriale “Gli Elementali” per la SEAO Edizioni della quale è direttrice scientifica.
È un’appassionata studiosa di Psiconeuroendocrinologia e Salutogenesi applicate all’assistenza alle famiglie, in un’ottica che integra l’esperienza della gravidanza, della nascita e dell’esogestazione nel continuum biopsicosociale e che vede nel percorso della genitorialità il potenziale di espressione di salute fisica e relazionale per madri, padri e bambini.