Dott.ssa Francesca Brivio

Profilo

Psicologa, Psicoterapeuta, Specialista in Psicologia della salute e da Settembre 2019 Dottoranda presso l’Università degli Studi di Bergamo.

Gli ambiti professionali e di ricerca che coltiva da alcuni anni riguardano la Psicologia della salute ed in particolare lo studio e la promozione degli stili di vita sani entro una prospettiva eco-sistemica e del ciclo di vita e l’uso delle tecnologie nell’area della salute e della formazione.

Esperta in metodologie di ricerca quali-quantitative, ha maturato inoltre esperienze in campo transculturale, collaborando in alcuni progetti ministeriali occupandosi in particolare di lavoro di rete e formazione agli operatori.

Ha svolto attività didattica integrativa per gli insegnamenti di Psicologia della salute, Psicologia dell’età della vita e Metodologia della ricerca e analisi dei dati in Psicologia presso l’Università degli studi di Bergamo. È inoltre Tutor di Tirocinio per i corsi di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica.

In qualità di uditrice e relatrice ha partecipato a diversi congressi nazionali ed è autrice di pubblicazioni nazionali e internazionali.

Per diversi anni si è occupata anche del Coordinamento dei servizi per le politiche giovanili e progettazione partecipata con giovani, enti pubblici e stakeholder territoriali.