Dott.ssa Cristina Mapelli

Profilo

Laureata presso l’Università di Milano-Bicocca, ha approfondito la sua formazione conseguendo inizialmente un master in Neuropsicologia e un dottorato di ricerca in Neuroscienze Cognitive e successivamente specializzandosi in Psicoterapia Cognitiva ad orientamento Costruttivista presso il Centro di Terapia Cognitiva di Como.

Dal 2005 lavora presso la Clinica Neurologica dell’ASST San Gerardo di Monza in qualità di neuropsicologia clinica. Si occupa, inoltre, di psicoterapia individuale dell’adolescente, dell’adulto e dell’anziano sia nel territorio di Monza (www.spcmonza.com) che di Milano (www.centropsicologiacittastudi.it).  È terapeuta EMDR di II livello.

Svolge attività didattica e di formazione sia in ambito universitario che per Master e Scuole di Specializzazione. In passato è stata professore a contratto presso la facoltà di Scienze e Tecniche Psicologiche dell’università di Urbino, titolare del corso di Psicologia Fisiologica. Attualmente è co-trainer presso il Centro di Terapia Integrata di Bergamo (www.psicoterapiaintegrata.it).

E’ autrice di pubblicazioni su riviste a carattere nazionale ed internazionale.

E’ socia delle seguenti società scientifiche/associazioni:  SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva), SinDEM (Società Italiana di Neurologia – sezione demenze), EMDR (Eye-Movement Desesitization and Reprocessing), ESTD (European Society for Trauma and Dissociation) e AISTED (Associazione Italiana per lo Studio del Trauma e della Dissociazione).