0332-1888185
0332-1800439
info@psicologilombardia.it
Facebook APL
Linkedin APL

Psicosomatica, mito e danzamovimentoterapia

PRESENTAZIONE

La DanzaMovimentoTerapia si riferisce alla danza come fenomeno universale che permette il contatto con le parti più profonde del Sé, con la memoria corporea nella quale sono stratificati i vissuti corporei e immaginativi pre-verbali che costituiscono le esperienze accessibili solo dal linguaggio simbolico. Nel suo approccio integrato alla Psicoterapia Psicosomatica e ad alcuni elementi specifici dello Psicodramma Corporeo, si propone come sintesi del modello psicosomatico simbolico nella rappresentazione agita e non verbale delle molteplici espressività posturali e cinetiche del corpo. Si inserisce, nel percorso proposto, nell’area espressiva delle Arti Terapie integrando alla visione psicosomatica le specificità dei linguaggi espressivi .

CONTENUTI

Sperimentazione teorica e pratica delle tecniche specifiche presentate in modo integrato- Lo Psicodramma Corporeo e la DanzaMovimentoTerapia utilizzano il linguaggio del corpo per dare forma agita ai contenuti interiori emersi attraverso le tecniche immaginative a e le suggestioni evocate dal Mito. Verranno esplorate a livello teorico e pratico le metodologie legate allo psicodramma corporeo alla danzamovimentoterpaia e alle tecniche immaginative, interpretate nell’ottica psicosomatica, per incrementare le competenze dei professionisti. Nelle giornate esperienziali si andranno a sviluppare i tanti volti della cura di sé attraverso l’espressività e l’improvvisazione corporea, accompagnate dalle narrazioni mitologiche.

REQUISITI

Il corso è rivolto a psicologi, psicoterpeuti, danzaterapeuti, professionisti della relazione di aiuto e delle arti terapie, educatori e operatori sociali.

Verrà valutato anche l’inserimento di studenti della facoltà di Psicologia previo colloquio conoscitivo con i referenti del corso.

ATTESTATO

L’obbligo di frequenza è pari all’80 % del monte ore totali.

Al termine del Master , a seguito della valutazione del progetto presentato, verrà rilasciato l’Attestato di “Competenza in Tecniche psico-corporee ”.

Agli studenti non ancora abilitati verrà rilasciato “attestato di partecipazione”.

A seguito dell’avvenuta iscrizione all’Ordine di appartenenza (dietro invio della relativa documentazione) verrà rilasciato l’attestato definitivo.

SEDE

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.30 presso il Centro “Lo Spazio” - via Montello 14B - Bovisio Masciago (MB)


Allegati e Scheda di Iscrizione

Brochure

Dettagli del corso


Codice: CAF-0061
Corso: Psicosomatica, mito e danzamovimentoterapia
Resp.: Dott.ssa Mila Sanna
Data: gennaio 2019
Ecm:
ID: 233200
Crediti: 50
Luogo: Bovisio-Masciago

Allegati


Brochure

Per informazioni


Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)
Connessione al server email non riuscita, riprova più tardi

SEDI DEL CORSO

 

LO SPAZIO
LO SPAZIO

Via Montello, 14/B - Bovisio Masciago (MB)