0332-1888185
0332-1800439
info@psicologilombardia.it
Facebook APL
Linkedin APL

Master in Criminologia forense

PRESENTAZIONE

Il Master in Criminologia forense propone un modello teorico-esperienziale multidisciplinare con tematiche attuali e di forte impatto socio-culturale e legale. Il Master è stato pensato alla luce della crescente attenzione da parte della comunità scientifica alla criminologia e alla criminalistica che ad oggi assume un ruolo di primaria importanza come disciplina scientifica in ambito sociale. Saranno affrontate interdisciplinarmente tematiche inerenti alla criminologia e alla criminalistica sia in un contesto generale che specifico e di approfondimento, i più significativi fatti di cronaca, la prova scientifica nel processo penale, il criminal profiling, i sex offenders, cyberbullismo e new addictions, le tecniche di indagine e le tecniche di interrogatori con adulti e minori vittime di abuso, l’esame grafologico, le neuroscienze e i foreigners fighters. Il progetto è di offrire una conoscenza completa della materia criminologica, a livello sia teorico sia esperienziale, attraverso la presentazione ed il confronto costruttivo su casi attuali di cronaca. Parteciperanno come docenti del Master migliori esperti in ambito legale, criminologico, psicologico, medico - legale, esperti di criminalistica e di antiterrorismo.

ARGOMENTI

• Criminologia

• Criminalistica

• Psicologia forense

• Psicopatologia

• Grafologia forense

• Neuroscienze

• Medicina legale

• Giurisprudenza

• Balistica

• Ematologia forense

• Genetica forense

• Antiterrorismo


REQUISITI

Il Master è rivolto a Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Medici, Avvocati, Giornalisti, Appartenenti alle Forze dell’Ordine, Sociologi.

Verrà valutato anche l’inserimento di studenti della facoltà di Psicologia e Giurisprudenza previo colloquio conoscitivo con i referenti del corso.

ATTESTATO

L’obbligo di frequenza è pari all’80 % del monte ore totali.

Al termine del Master , a seguito della discussione della tesi, verrà rilasciato l’Attestato: “Criminologo Forense ”.

Agli studenti non ancora abilitati verrà rilasciato l’attestato di: “Competenza in Criminologia Forense”.

A seguito dell’avvenuta iscrizione all’Ordine di appartenenza (dietro invio della relativa documentazione) verrà rilasciato l’attestato definitivo.

E’ previsto il rilascio di n. 50 crediti ECM per professioni sanitarie.

E’ previsto il rilascio di n. 15 crediti per Avvocati.




Allegati e Scheda di Iscrizione

Brochure

Dettagli del corso


Codice: MST-0031
Corso: Master in Criminologia forense
Resp.: Dott.ssa Silvia Bassi
Data: gennaio 2019
Ecm:
ID: 229730
Crediti: 50
Luogo: Milano

Allegati


Brochure

Per informazioni


Gli eventuali dati personali forniti saranno acquisiti dal Titolare del trattamento che li tratterà, secondo la legge sulla privacy, al solo scopo di rispondere alla richiesta di contatto. I dati non saranno ceduti a terzi. La cancellazione potrà essere richiesta in ogni momento inviando una comunicazione come previsto nel documento della privacy (secondo GDPR)
Connessione al server email non riuscita, riprova più tardi

SEDI DEL CORSO

 

MILANO BUSINESS CENTER
MILANO BUSINESS CENTER

Via Mauro Macchi, 8 MI