0332.1691539
0332.1692633
info@psicologilombardia.it
Facebook APL
Linkedin APL

Psicosomatica, mito e danzamovimentoterapia

PRESENTAZIONE

La DanzaMovimentoTerapia si riferisce alla danza come fenomeno universale che permette il contatto con le parti più profonde del Sé, con la memoria corporea nella quale sono stratificati i vissuti corporei e immaginativi pre-verbali che costituiscono le esperienze accessibili solo dal linguaggio simbolico. Nel suo approccio integrato alla Psicoterapia Psicosomatica e ad alcuni elementi specifici dello Psicodramma Corporeo, si propone come sintesi del modello psicosomatico simbolico nella rappresentazione agita e non verbale delle molteplici espressività posturali e cinetiche del corpo. Si inserisce, nel percorso proposto, nell’area espressiva delle Arti Terapie integrando alla visione psicosomatica le specificità dei linguaggi espressivi .

CONTENUTI

Sperimentazione teorica e pratica delle tecniche specifiche presentate in modo integrato- Lo Psicodramma Corporeo e la DanzaMovimentoTerapia utilizzano il linguaggio del corpo per dare forma agita ai contenuti interiori emersi attraverso le tecniche immaginative a e le suggestioni evocate dal Mito. Verranno esplorate a livello teorico e pratico le metodologie legate allo psicodramma corporeo alla danzamovimentoterpaia e alle tecniche immaginative, interpretate nell’ottica psicosomatica, per incrementare le competenze dei professionisti. Nelle giornate esperienziali si andranno a sviluppare i tanti volti della cura di sé attraverso l’espressività e l’improvvisazione corporea, accompagnate dalle narrazioni mitologiche.

REQUISITI

Il corso è rivolto a psicologi, psicoterpeuti, danzaterapeuti, professionisti della relazione di aiuto e delle arti terapie, educatori e operatori sociali.

Verrà valutato anche l’inserimento di studenti della facoltà di Psicologia previo colloquio conoscitivo con i referenti del corso.

ATTESTATO

L’obbligo di frequenza è pari all’80 % del monte ore totali.

Al termine del Master , a seguito della valutazione del progetto presentato, verrà rilasciato l’Attestato di “Competenza in Tecniche psico-corporee ”.

Agli studenti non ancora abilitati verrà rilasciato “attestato di partecipazione”.

A seguito dell’avvenuta iscrizione all’Ordine di appartenenza (dietro invio della relativa documentazione) verrà rilasciato l’attestato definitivo.

SEDE

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.30 presso il Centro “Lo Spazio” - via Montello 14B - Bovisio Masciago (MB)


Allegati e Scheda di Iscrizione

Danzamovimentoterapia_Febbraio 2018

Dettagli del corso


Codice: CAF-0061
Corso: Psicosomatica, mito e danzamovimentoterapia
Resp.: Dott.ssa Mila Sanna
Data: febbraio 2018
Ecm:
ID: 206765
Crediti: 50
Luogo: Bovisio-Masciago

Allegati


Danzamovimentoterapia_Febbraio 2018

Per informazioni


Connessione al server email non riuscita, riprova più tardi